My Little Pony App Android

my little pony app android

Sono gli animali magici più colorati della TV, i My Little Pony, la nuova versione dei tanto amati Mio Mini Pony degli anni Ottanta e, ora, hanno anche un gioco tutto loro, ovviamente per Android! Siete pronte per un’avventura nel magico mondo di Equestria? Allora affilate gli zoccoli e preparatevi a un’esplosione di colore!

Vola Mio Mini Pony Volaaa

Sicuramente le più grandicelle ricorderanno, magari anche con una lacrimuccia di rito, questo ritornello: sì fa parte della famosissima sigla di Cristina D’Avena che apriva ogni episodio dei Mio Mini Pony, i nonni di questi My Little Pony. Dopo il loro successo degli anni Ottanta non sono scomparsi, ma, più semplicemente, si sono modificati: nuovo look, nuovi nomi e (purtroppo) nuove canzoni hanno accompagnato trame ambientate in altre città del mondo magico di Equestria.

Il gioco My Little Pony

Siamo a Ponyville e la tranquillità del nostro villaggio è sconvolta dalla terribile Nightmare Moon che ha avvolto tutti e tutto con le tenebre: che cosa fare? Ovviamente ricostruire e ripopolare la città nei panni della cavallina eroina dell’avventura, Twilight Sparkle: ed è così che bisognerà costruire strutture, come i mulini, che vadano a produrre, oppure affrontare minigiochi divertenti per poter ottenere altri bonus come le monete, completare missioni insomma, affrontare tutte quelle dinamiche tipiche del genere che abbiamo anche visto in altri giochi tra cui l’amatissimo Simpson Springfield.

My Little Pony App per i genitori: cosa sapere

Il gioco è, evidentemente, indirizzato a un pubblico di giovanissime: nonostante ciò si tratta di un titolo freemium, gratuito al download ma che prevede, al suo interno, possibili acquisti (per aumentare il numero delle gemme, utili per velocizzare i processi e comprare determinate strutture). Proprio per questo Gameloft, appena aperta l’app presenta un messaggio di testo rivolto proprio a voi, cari genitori: leggetelo prima di dare in mano il gioco alle più piccole, potrebbe essere utile per disabilitare proprio l’acquisto di questi extra.

Se volete provare questo coloratissimo My Little Pony L’amicizia è magica, andate sul Playstore di Google, l’Android Market e avviate il download gratuito.

Lascia un commento